domenica 7 dicembre 2014

Acqua e fango a Spilinga...

Sabato 06 Dicembre 2014 Spilinga

La IX Giornata del girone di andata seconda categoria girone E si è conclusa con un pareggio 1 - 1.
Il campo di gioco, se così lo possiamo definire era molto duro. Appena arrivati le considerazioni per il rinvio della partita, erano sulla bocca di tutti. Visto la pioggia insistente, e il campo che iniziava a prendere la conformità di una plaude.
Si decide di scendere in campo, il pallone sembrava pesare almeno 10 kg, rimbalza a stento, e appena viene calciato, una volta toccato terra, prende velocità e direzioni sempre diverse. Giocare è davvero difficile, entrambi le squadre cercano a tutti i costi di cercare calci piazzati per sfruttare i colpi di testa, ci prova per primo, il neo acquisto de Real Melicucco, Scattarreggia Gianluca, il quale da poco meno di 20 metri colpisce la traversa lasciando tutto il pubblico di casa di stucco, siamo ancora al secondo minuto di gioco, e nonostante le difficoltà le emozioni aumentano sempre più. Il vantaggio per il Real Spilinga, arriva con un colpo di furbizia da parte del n. 8 Dotro Francesco, che in una situazione di indecisione tra portiere e difensore, mette il piede anticipando entrambi. Tutto in salita per i nostri ragazzi, che cercano in tutti i modi di ribaltare il risultato.  Il pareggio per il Real Melicucco, lo segna Il n.11 Mercuri Rocco, che su azione in contropiede troverai il gol.

Sul finire del secondo tempo, su un'altra azione condotta da Quaranta, il quale con molta grinta, cerca di farsi spazio tra pozzanghere e avversari, fin quando viene terribilmente atterrato, non si capisce se dentro o fuori la linea "immaginaria" dei 16 metri, l'arbitro comunque assegna un calcio di punizione, che finisce alto sopra la traversa. Nulla da fare, il punteggio si ferma sul 1 pari. I complimenti a tutti i nostri ragazzi che con il massimo impegno hanno lottato fine alla fine, conquistando un punto su un campo molto ostico.

Nessun commento:

Posta un commento