martedì 25 novembre 2014

8a GIORNATA SECONDA CATEGORIA GIRONE E


Calcio seconda categoria. Il Cinquefrondi acciuffa nel finale un meritato pareggio. Finisce 3 a 3 la sfida con il Galatro



Mister Larocca: "Seppur con qualche difficoltà stiamo lavorando per disputare un buon campionato"

24/11/2014 | Gianluca Raso | Edicola di Pinuccio

Rocco Larocca, allenatore Cinquefrondi Calcio

CINQUEFRONDI – Pioggia di gol ed emozioni al comunale di Maropati nel derby pianigiano tra Cinquefrondi e Galatro. Un  3 a 3 finale che potrebbe accontentare tutti ma da entrambe le parti arrivano recriminazioni per una vittoria che poteva starci ma non è arrivata. Le due formazioni arrivano al match con umori opposti, da una parte il Cinquefrondi reduce da risultati deludenti culminato con le ultime due sconfitte consecutive, dall’altra il Galatro che dopo un inizio stentato è tornato a fare punti e prestazioni importanti soprattutto nell’ultimo 4 a 0 rifilato al Mileto. La formazione di Larocca continua a fare i conti con infortuni e squalifiche ai quali si aggiunge l’assenza dell’ultim’ora di Pagano. Il tecnico rosarnese si ritrova allora con gli uomini contati e si affida al 3 5 2 con un’inedito Tigani a formare il terzetto difensivo con i fratelli Gallo, gli under Megna e Talotta occupano le corsie esterne con Moscato, Laruffa e Marini a completare la linea di centrocampo, in attacco a far coppia sono Muratore e Zangari. Nonostante le difficoltà di formazione è il Cinquefrondi a partire meglio e dopo dieci minuti è già in vantaggio grazie al rigore concesso per l’atterramento in area di Zangari, dal dischetto si presenta il compagno di reparto Muratore che non sbaglia. Siglato il vantaggio la formazione biancoceleste avrebbe dovuto controllare meglio il match ma dopo pochi minuti arriva l’uno-due del Galatro che ribalta il risultato. Prima Marafioti su un’indecisione di Valenzise e poi Rosano portano la formazione di Sapioli sul 2 a 1. La prima frazione di gioco termina con gli ospiti in vantaggio ma in inferiorità numerica per la doppia ammonizione inflitta al difensore Tranquilla. Al rientro dagli spogliatoi il Cinquefrondi si ripresenta in campo con Iannizzi e Ientile che prendono il posto di Megna e Talotta. Formazione più offensiva per Larocca che crede nella possibilità di portare a casa la vittoria anche grazie alla possibilità dell’uomo in più. Le scelte del mister danno spinta ai suoi che si riversano nella metà campo avversaria, le occasioni da rete arrivano ma come al solito la scarsa mira e determinazione del reparto offensivo fanno disperare tecnico e tifosi presenti. A metà della ripresa sull’ennesima occasione sprecata dal Cinquefrondi nasce il contropiede del Galatro concluso ancora da Rosano che porta i suoi sul 3 a 1. Il doppio svantaggio sveglia i padroni di casa che finalmente ci mettono la giusta cattiveria in campo, Zangari al 30esimo riduce lo svantaggio e Muratore nell’ultimo minuto di gioco trova la zampata vincente per il 3 a 3 finale. Un punto voluto e conquistato con forza dal Cinquefrondi che serve a muovere la classifica ma che non spazza definitivamente le tensioni e le difficoltà di una squadra costruita con ben altre ambizioni.

“Nonostante il pareggio ottenuto nel finale – dichiara il tecnico del Cinquefrondi, Larocca – non sono pienamente soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi, credo anzi che rispetto alle ultime uscite ci sia stato un passo indietro dal punto di vista della concentrazione. Lo dimostra soprattutto il modo in cui sono arrivati  i gol del Galatro, frutto più di nostri errori che dalla bravura degli avversari. Aspetti positivi della partita – continua Larocca – sono stati invece le tante occasioni create con il pallino del gioco nelle nostre mani per gran parte del match e l’orgoglio messo dalla mia squadra per recuperare il risultato. Le difficoltà credo derivino soprattutto da una preparazione non ottimale e da un gruppo che non era perfettamente amalgamato, con il passare del tempo stiamo costruendo uno spogliatoio degno di affrontare un campionato all’altezza. Ci tengo a ringraziare la dirigenza – conclude il mister – per la vicinanza ed il supporto oltre che i miei ragazzi per l’impegno che ci stanno mettendo affinchè tutto vada per il meglio.”

INIZIA OGGI IL CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI

Inizia oggi l'avventura calcistica del Real Melicucco, per i nostri ragazzi degli Allievi . Oggi allo Stadio Comunale F.Redi di Melicucco alle 15:00 fischio d'inizio contro l'Inter Palmi per l'avvio del Campionato allievi della Delegazione Distrettuale di Gioia Tauro FIGC LND S.S. 2014/2015.

Debutteranno: Andrea Sorace, Biagio Ferraro, Davide D'Agostino, Giuseppe Ciricosta, Marino Mangiaruga, Michele Condoluci, Michele Franco 98', Michele Franco 99', Sebastiano Macrì, Vincenzo Galatà, Nicola Scattarreggia, Pierpaolo Ciricosta, Gianluca Lamanna, Gabriele Lamanna e Pasquale Borgese, Nello Longo e Antonio Valerioti.

Il Quotidiano del 24/11/2014

lunedì 24 novembre 2014

Gazzetta del Sud del 24/11/2014

RISULTATI CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO




PROSSIMO TURNO


FOTO DELLA PARTITA VIGOR SANT'ONOFRIO - REAL MELICUCCO

































VIGOR SANT'ONOFRIO 2 ASD REAL MELICUCCO 0

Domenica 23 Novembre
7a Giornata Girone E Campionato di Seconda Categoria

Giornata nera per la nostra squadra a Sant'Onofrio, la partita sembra orientata verso un pareggio viste le occasioni durante il primo tempo. La ripresa l'arbitraggio del Sig. Saffioti di Locri, sembra non essere più imparziale, assegna un rigore inesistente alla squadra di casa, e fischia veramente di tutto ai nostri ragazzi del Real Melicucco.
Il Vigor Sant'Onofrio sembra voler fare di tutto per portare a casa la vittoria, ad ogni contrastoi calciatori della squadra di casa cadono come birilli, con la conseguente perdita di molto tempo. Sembra proprio che non si giochi più a calcio. Tutte queste situazioni durante il secondo tempo non fanno altro che aumentare il nervosismo in campo. La partita si ferma sul 2 a 0 per la squadra di casa. Il secondo goal arriva su un'azione di contropiede in superiorità numerica. Il nostro portiere fa di tutto per impedire la rete e para il primo tentativo, la palla ricade sui piedi dell'attaccante e non più c'è nulla da fare. 
Complimenti a tutta la squadra, che ha nonostante la sconfitta ha dimostrato con molta grinta di giocare a calcio fino alla fine. Sempre a testa alta! 
Forza Real Melicucco!

sabato 22 novembre 2014

Cinquefrondi 3 Maropati 3

Si è giocata oggi la partita valida per la  settima gioranata del campionato di seconda categoria girone E. Molte le occasioni per la squadra di casa. Il Galatro rimasto in 10 uomini alla fine del primo tempo riesce a guadagnare il vantaggio temporaneo di 3 a 1. I squadra di casa cerca in ogni modo di attaccare per ribaltare il risultato. La partita si ferma sul risultato di 3 a 3.

mercoledì 19 novembre 2014

Continua il momento no del Cinquefrondi

Calcio seconda categoria. Continua il momento no del Cinquefrondi. A Stignano arriva un’altra sconfitta
I biancocelesti rimangono fermi a quota 5 in classifica e sabato affronteranno un Galatro in gran forma
18/11/2014 | Gianluca Raso | Edicola di Pinuccio
logo cinquefrondi calcioCINQUEFRONDI – Seconda sconfitta consecutiva per l’Asd Cinquefrondi Calcio che dopo l’uno a zero casalingo subito dal Napitia Pizzo, cade con lo stesso risultato sul campo dello Stignano che grazie a questo successo si porta al primo posto in campionato. Mister Larocca, complici numerosi infortuni e squalifiche, deve fare a meno di pedine fondamentali per il suo scacchiere ed adotta un inedito 3 5 2.  Davanti al portiere  Valenzise, Ientile ed i fratelli Gallo compongono il terzetto arretrato, a centrocampo Talotta e Tigani esterni con Pagano, Coppola e Laruffa ad infoltire la linea mediana, la coppia d’attacco è formata da Marini e Muratore. Nella prima parte del primo tempo il Cinquefrondi tiene bene il campo presentandosi al cospetto degli avversari per nulla intimorito. La grinta e la determinazione sono quelle giuste ma le conclusioni a rete faticano ad arrivare. Alla prima occasione sono invece i padroni di casa a passare in vantaggio, calcio d’angolo diretto al limite dell’area dove si fa trovare pronto Panaija che scaglia un bolide sotto la traversa trafiggendo l’incolpevole Valenzise. Il primo tempo si conclude così senza grosse emozioni. Nella ripresa gli uomini di Larocca sembrano tornati in campo con il piglio giusto ma nonostante il pressing alto e la volontà di fare gioco alla fine, tranne un colpo di testa di Pagano che si spegne di poco a lato, le occasioni da rete sono nulle. Continua dunque il momento negativo per la compagine cinquefrondese. Un punto nelle ultime tre partite è il misero bottino raccolto da Valenzise e compagni. L’aspetto più preoccupante continua ad essere la fase offensiva, apparsa nell’ultimo periodo quasi inesistente. Muratore e Marini faticano a trovare l’intesa ed il centrocampo sembra ingabbiato e costretto più a fare legna che a trovare il giusto spunto per dare rifornimenti agli attaccanti. Per il tecnico rosarnese ci sarà molto da lavorare, certo una preparazione non ottimale ed una squadra non totalmente costruita da lui stanno sicuramente contribuendo ad momento no del Cinquefrondi. Sabato al comunale di Maropati arriva un Galatro con il morale a mille dopo il secco 4 a 0 inflitto al Mileto. Per la formazione cinquefrondese rimangono pochi alibi, l’unico obiettivo è la vittoria per ridare serenità all’ambiente e migliorare una classifica al momento alquanto deficitaria.