lunedì 27 aprile 2015

GAME OVER CAMPIONATO QUASI FINITO

Amara sconfitta a Stignano contro una squadra tosta e arbitraggio non all'altezza della situazione, risultato finale Stignano - Real Melicucco 3 - 0.

In trasferta al seguito della squadra oltre 50 persone, che hanno saputo sostenere i nostri ragazzi per tutta la durata della partita. A seguirci anche il Sindaco che si dimostra sempre presente anche nelle trasferte.

Il primo tempo decreta un parziale di 0 - 0 con due squadre che hanno voglia di giocare a pallone dimostrando di essere all'altezza della situazione il Real Melicucco non lascia spazi alle numerose fasi d'attacco della capolista, non mancano le incursioni da parte del n.11 M. Seminara che manca il gol del vantaggio per un soffio. L'arbitro non vede nulla, non convalidando il goal del vantaggio dello Stignano che si sviluppa con 2 giocatori di entrambe le squadre a terra, mentre il direttore di gara si accertava delle condizioni degli infortunati, dimostrando di avere perso il controllo della gara, già verso la fine del primo tempo. 

La giacchetta nera si conferma miope, anche su un fallo di mano da parte di un difensore della squadra casalinga, negando un rigore grande quanto una casa.  Nel secondo tempo decreta un calcio d'angolo inesistente per lo Stignano, e dagli sviluppi di questa azione, l'infallibile Panaja (capo cannoniere del campionato a quota 28 reti) riesce a segnare un gol che non lascia scampo al nostro portierone Pezzano, che non riesce a sfiorare la palla che si va ad inserire sotto la traversa. 
Sempre per problemi oftalmici, l'arbitro non vede un fuorigioco di almeno 10 metri, che permette all'attaccante di farsi una cavalcata sulla trequarti campo, trovandosi a tu per tu con il portiere e segnando il 2 - 0. La partita si surriscalda tantissimo, la gestione della partita è in mano di qualcuno non all'altezza della situazione, il terzo gol arriva con un bel tiro fuori aria, comunque a questo punto il nostro campionato si può considerare chiuso e a nulla vale la sconfitta del Vigor Sant'Onofrio in casa del Real Spilinga, per 2 - 0. 

La classifica attuale indica il Vigor Sant'Onofrio e  il Real Melicucco a quota 40 punti in lizza per il 5 posto, ma le direttive della lega prevedono che per disputare i play-off , se la quinta classificata ha un distacco pari o superiore a 10 punti l'incontro valido per la semifinale non sarà disputato contro la seconda classificata e permetterà la il passaggio diretto al turno successivo alla stessa (C.U. del CR Calabria n.101 del 26 Gennaio 2015).

Attualmente il distacco con la seconda in classifica, ovvero il Real Spilinga a quota 51 è di 11 punti.
Ci rimangono ancora 90 minuti per concludere il campionato che il Real Melicucco ha affrontato a testa alta, disputando ogni gara con il massimo impegno! Riaccendendo la passione per il calcio dilettantistico. 

Un ringraziamento doveroso a tutti i calciatori di questa squadra, e a tutti i dirigenti, nonchè al nostro fantastico pubblico sempre più numeroso!

Nessun commento:

Posta un commento