Si gioca contro il Vigor Sant'Onofrio la partita valida per la settima giornata del girone di ritorno. Partita intensa di emozioni davanti a quasi 200 persone che sono venute allo stadio comunale F. Redi di Melicucco. Per questa giornata, si è scelto di scendere in campo con la divisa gialla, donata dalla amministrazione comunale di Melicucco, alla nostra squadra. I ragazzi hanno voglia di riscattarsi dalla brutta figura di Monasterace, e il mister decide di dare questa possibilità, riconfermando la formazione precedente, inserendo solo qualche innesto. Dopo una settimana di intensa preparazione fisica e soprattutto mentale, il mister carica i nostri ragazzi, trasmettendo la grinta che lo caratterizza, la brutta sconfitta ha segnato tutti, e forse ci è servita per dare la carica necessaria per affrontare le prossime sei partite. La gara contro il Sant'Onofrio ha visto 11 leoni in campo, che hanno dato veramente l'anima in campo! Perfetta la punizione di Enzo Quaranta che toglie la ragnatela dall'incrocio dei pali. I nostri avversari rispondono dopo circa 10 minuti con un euro-gol da lontanissimo, che si infila sotto la traversa, risultato parziale 1 a 1. Grazie all'intervento del capitano F. Vomero che riesce con il suo dribbling a farsi spazio nell'area piccola, e mette a sedere anche il portiere avversario, segnando il 2 a 1 e facendo esplodere lo stadio. Il risultato per tutto il secondo tempo è fermo ancora sul 2 a 1, la partita è ancora aperta e si cerca di tenere duro anche perché nel frattempo i nostri ragazzi rimangono in nove dopo la doppia l'espulsione di Matteo Scattarreggia (per doppia ammonizione), e di Vincenzo Quaranta (prima ammonito e poi per espulso proteste).
Grandissima occasione in fase offensiva di Davide Napoli, che riesce a sbarazzarsi degli avversari con molta abilità e arriva a sferrare un gran tiro da posizione favorevole, ma purtroppo non riesce a centrare la porta, gli avversari tentano con diverse fasi d'attacco, di trovare il gol del pareggio. Altra occasione dal limite dell'area per il Vigor Sant'Onofrio, e miracolo di Rocco Pezzano che vola fino all'incrocio, effettuando un gesto atletico degno di categorie superiori! La partita si è conclusa al 90° tenendo tutti con il fiato sospeso, e dopo lo straordinario gol di Gianluca Scattarreggia, finalmente tutti possono tirare un sospiro di sollievo e gioire per la vittoria casalinga!
Grazie Mister, grazie ragazzi, siete stati fantastici contro il Vigor Sant'Onofrio è questa la condizione mentale giusta per affrontare le prossime partite. Pensiamo all'obbiettivo finale, senza soffermarci ai risultati dei nostri avversari. Lottiamo fino alla fine!!!
Sempre a testa alta!!! Forza Real Melicucco!!!
C.G.S. ASD Real Melicucco Salvatore Scordo.
Nessun commento:
Posta un commento