lunedì 11 agosto 2014

La Storia

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Real Melicucco, nasce dalla consapevolezza e dalla capacità di poter gestire con le proprie risorse una nuova realtà calcistica, nel territorio di Melicucco.
Grazie all’esperienza pluriennale, acquisita nel mondo del calcio dilettantistico, il Sig. Antonino Giliberto, è riuscito a realizzare un nuovo progetto calcistico, che prende sempre più forma, concretizzandosi con il coinvolgimento attivo di persone di fiducia.
Insieme all’ allenatore Michele Franco e ai soci fondatori, si è riusciti a modellare un org
anico che ha attirato molti giovani, verso la nuova realtà calcistica melicucchese.
L’A.S.D. Melicucco partecipa per la prima volta al campionato della Lega Nazionale Dilettanti S.S. 2010-2011 di Terza Categoria, ottenendo subito risultati incoraggianti, chiudendo il campionato al primo posto della classifica, ottenendo la promozione in Seconda Categoria.
L’anno successivo, il Real Melicucco riparte con la messa in opera di nuovi obbiettivi; disputare un buon campionato di seconda categoria. La stagione 2011/2012 si conclude con il raggiungimento del 6° posto in classifica.
Il terzo anno della squadra inizia con la costituzione della scuola calcio e la gestione viene affidata al Sig. Mario Pochiero con la conseguente partecipazione dei piccoli calciatori del ASD Real Melicucco al campionato categoria Pulcini .
L’anno successivo, vede la prima squadra partecipare al campionato di seconda categoria girone “G” S.S: 2012/2013 iniziando un nuovo ciclo con l’ingaggio del Sig. Sufrá, il Real Melicucco conclude il campionato al 10° posto in classifica.
La stagione sportiva 2013/2014 non é tra le migliori fin’ora disputati la prima squadra conclude il quarto campionato, al 13° posto con la conseguente retrocessione in terza categoria.

Nessun commento:

Posta un commento