domenica 31 agosto 2014

Il sindaco scende in campo!


 La passione per il calcio, si sa è una cosa che accomuna tutti gli italiani! Sull'onda dell'entusiasmo, che sta coinvolgendo sempre piú persone, anche il nostro sindaco prof. Francesco Nicolaci,  sta impegnando personalmente alla organizzazione della prossima stagione sportiva. Ieri durante la seconda giornata di allenamenti, il primo cittadino di Melicucco, fa un sopralluogo all'interno dello stadio comunale per verificare le condizioni del campo di gioco e le condizioni degli spogliatoi, durante la sua visita si è discusso anche della illuminazione notturna del campo di gioco, per non togliere la possibilità di poter effettuare allenamenti serali ai nostri ragazzi! Intanto il Sindaco insieme all'amministrazione comunale stupisce tutti, consegnando al Real Melicucco una divisa calcistica! Il quale rivogendosi alla società calcistica, augura un buon lavoro a tutti, con la speranza che la nostra squadra possa rappresentare la nostra piccola comunità nel modo migliore possibile e che sopratutto questo dono sia di buon auspicio per il Real Melicucco. Il Sindaco riferisce di avviare subito i lavori,  per migliorare le condizioni attuali dello stadio.

01/09/2014 MELICUCCO


sabato 30 agosto 2014

Inizio preparazione atletica

Pronti via! Inizia oggi con il primo incontro atletico l'attività sportiva del Real Melicucco. La giornata molto calda e il terreno non in perfette condizioni hanno reso gli esercizi un pò più faticosi. Qualcuno fuori forma per la sosta estiva... e non solo, dovrà lavorare con maggiore intensità rispetto a qualcun altro. Con le direttive dettate dal nostro preparatore atletico ben presto tutti raggiungeranno la giusta condizione fisica! Buon lavoro ragazzi!

venerdì 29 agosto 2014

Presentazione Squadra S.S. 2014/2015

La sera del 27 Agosto si è svolta la Festa, in onore del Real Melicucco.
All'evento, accompagnati da tanta animazione e intrattenimenti per grandi e piccini hanno partecipato in molti.

Per la presentazione della squadra, erano presenti il Sindaco F. Nicolaci, Il Presidente A. Giliberto, il Dirigente S. Scordo, il nuovo Mister M. Maio, e il nuovo preparatore atletico Prof. G. Dito.

A rappresentare il nuovo volto della squadra erano presenti i seguenti calciatori:

Daniele Calcopietro, Giuseppe Mileto, Rocco Mercuri, Giuseppe Messina, Antonio Franco, Salvatore Ciricosta,  Matteo Paonne, Andrea Borgese, Luca Barillaro, Giuseppe Laface, Gianluca Borgese, Michele Seminara, Filippo Rascaglia, Michele Franconeri.

Un ringraziamento doveroso deve essere fatto al Sig. Giliberto Antonino, il quale insieme alla collaborazione dei fratelli Franco (Attilio e Antonio) sono riusciti ad organizzare una splendida serata.

Con l'augurio che questa festa, sia stata di buon auspicio, auguriamo ai nostri ragazzi di rappresentarci al meglio e che possono disputare un'ottima stagione sportiva 2014/2015!

martedì 26 agosto 2014

Prima edizione "Tra Sport e Cultura" 27 Agosto 2014 Melicucco-Parco Bisogni (dietro posta)


La Voce del Mister!

La sera del 25 Agosto 2014, segna il primo incontro tra lo Staff  Tecnico e i Calciatori della nostra squadra, all'interno degli spogliatoi dello Stadio F.Redi di Melicucco.

La serata viene animata dalla forza e sopratutto dalla grinta espressa dal Mister, il quale subito dopo aver fatto gli onori di casa e ringraziato il presidente, si rivolge subito ai ragazzi, sottolineando il fatto, che ci stiamo preparando ad affrontare una "sfida", sia dal punto di vista organizzativa che dal punto di vista agonistico.

Il mister ribatte  più volte, durante la sua discussione, sul termine "sfida", proprio perché secondo lui le sfide esistono per essere vinte!

Ma le sfide non si vincono per caso... e per giungere alla vittoria, bisogna arrivare preparati, e ben organizzati, sopratutto senza improvvisazione.

Per questo motivo dobbiamo lavorare tanto nella fase di pre-campionato, e cercare con tanto spirito di sacrificio e volontà di farci trovare pronti e ben preparati fino alla fine con abbastanza forza da poter affrontare le partite a testa alta e sicuri di esserci allenati al meglio!

lunedì 11 agosto 2014

A Camigliatello Silano

Il Sette Agosto 2014, la nostra dirigenza, viene invitata dal Responsabile della comunicazione Vittorio Fiumanò dell'A.C.R. Messina ad assistere all'amichevole appunto tra l'A.C.R. Messina e il Corigliano Schiavone (squadra che limita in eccellenza).

La partita inizia subito con spettacolari azioni in attacco da parte dei siciliani e termina con il risultato di
6 - 0.

Durante l'intervallo del primo tempo, il Presidente Antonino Giliberto accompagnato dal Dirigente Salvatore Scordo, hanno il piacere di incontrare il Patron del Messina Pietro Lo Monaco e il Direttore Sportivo Fabrizio Ferrigno, durante l'incontro si è parlato della nostra realtà calcistica e della nostra scuola calcio, discutendo dei nuovi programmi da intraprendere grazie all'affiliazione alla squadra dello stretto, considerando insieme alla dirigenza messinese, la possibilità di poter disputare qualche gara amichevole con la nostra prima squadra e la partecipazione ad un torneo da svolgere nello scenario dello stadio San Filippo, da parte dei nostri piccoli del Real Melicucco, con la scuola calcio dell' A.C.R. Messina e le altre scuole affiliate.

A fine partita il Presidente ha consegnato una targa con su inciso "insieme per lo sport e la cultura".
La targa è stata accolta con molto entusiasmo da parte di Lo Monaco.

L'affiliazione da parte del A.S.D. Real Melicucco con L'A.C.R. Messina sarà ufficializzata presso la sede Messinese con l'Amministratore Delegato Alessandro Failla.




Stagione Sportiva 2013/2014

Campionato seconda categoria girone  “G” concluso  al 13° posto in classifica.

Stagione Sportiva 2012/2013

Il Squadra dilettantistica militante nel campionato di 2° categoria girone H Calabria S.S. 2012/2013.
Campionato seconda categoria girone  “G” concluso  al 1o° posto in classifica.
in alto a sinistra: Calcopietro Davide, Neri Rocco, Laruffa Mauro, Raso Leonardo,Hadidi M.A. Reitano Giuseppe,           De Gregorio Luca, Moscato Mario, Prudente Tommaso, Macrì Giacomo,
Bassi da sinistra: Mario Pochiero, Taverna Domenico, Timpano Salvatore, Andrea Longordo, Fabio Marta, Feo Pasquale, Militello Giuseppe.

Stagione Sportiva 2011/2012

Il secondo anno, si apre con la partecipazione al campionato superiore si Seconda categoria, per la Stagione Sportiva 2011/2012, e si conclude con il raggiungimento del 6° posto in classifica.

Stagione Sportiva 2010/2011

L' A.S.D. Real Melicucco fa il suo esordio nella stagione sportiva 2010/2011 partecipando al campionato di terza categoria.
la stagione si conclude con il raggiungimento della testa della classifica, conquistando il 1° posto.

La Storia

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Real Melicucco, nasce dalla consapevolezza e dalla capacità di poter gestire con le proprie risorse una nuova realtà calcistica, nel territorio di Melicucco.
Grazie all’esperienza pluriennale, acquisita nel mondo del calcio dilettantistico, il Sig. Antonino Giliberto, è riuscito a realizzare un nuovo progetto calcistico, che prende sempre più forma, concretizzandosi con il coinvolgimento attivo di persone di fiducia.
Insieme all’ allenatore Michele Franco e ai soci fondatori, si è riusciti a modellare un org
anico che ha attirato molti giovani, verso la nuova realtà calcistica melicucchese.
L’A.S.D. Melicucco partecipa per la prima volta al campionato della Lega Nazionale Dilettanti S.S. 2010-2011 di Terza Categoria, ottenendo subito risultati incoraggianti, chiudendo il campionato al primo posto della classifica, ottenendo la promozione in Seconda Categoria.
L’anno successivo, il Real Melicucco riparte con la messa in opera di nuovi obbiettivi; disputare un buon campionato di seconda categoria. La stagione 2011/2012 si conclude con il raggiungimento del 6° posto in classifica.
Il terzo anno della squadra inizia con la costituzione della scuola calcio e la gestione viene affidata al Sig. Mario Pochiero con la conseguente partecipazione dei piccoli calciatori del ASD Real Melicucco al campionato categoria Pulcini .
L’anno successivo, vede la prima squadra partecipare al campionato di seconda categoria girone “G” S.S: 2012/2013 iniziando un nuovo ciclo con l’ingaggio del Sig. Sufrá, il Real Melicucco conclude il campionato al 10° posto in classifica.
La stagione sportiva 2013/2014 non é tra le migliori fin’ora disputati la prima squadra conclude il quarto campionato, al 13° posto con la conseguente retrocessione in terza categoria.

Il Presidente

festa di fine anno Scuola Calcio
Real Melicucco 2014/2014
Antonino Giliberto, dopo diversi anni nel mondo del calcio dilettantistico e avendo avuto diverse esperienze come vice presidente…  nel duemiladieci, decide di scendere in campo in prima linea, fondando una nuova squadra calcistica. Associazione Sportiva Dilettantistica Real Melicucco.