lunedì 26 gennaio 2015

VITTORIA STUPEFACENTE

              
Sant'Onofrio 25 gennaio 2015

La prima giornata del girone di ritorno fuori casa, si conclude con una vittoria per 2 : 1 contro i ragazzi dello Sporting Club del Corso di Maierato. Tantissima acqua e altrettante emozioni sul campo di gioco, terreno per buona parte della gara in pessime condizioni. La partita si dimostra da subito molto tosta, si soffre tantissimo, qualche difficoltà per Fenu che ieri sembrava non essere al massimo della forma, su un'azione d'attacco della squadra di casa, si fa ingannare dalla traiettoria irregolare della palla, l'attaccante lo salta, brividi in area, che per fortuna vengono spazzati via dal nostro portierone Pezzano. Non passa molto e su un contropiede intrapreso dell'inarrestabile spadaccino mascherato, Rocco Mercuri,
il quale viene atterrato in area avversaria, non ci sono dubbi l'arbitro indica il cerchio degli undici metri, sembra impossibile che ci venga concessa questa opportunità a noi sconosciuta per quasi tutto il campionato fino a ieri disputato. Lo sniper Quaranta, oggi in veste di capitano, con molta freddezza prende il pallone e lo piazza sul dischetto, è un momento incredibile, sugli spalti e in campo, la tensione si taglia col coltello, uno sguardo appena accennato al portiere avversario e il cecchino segna il goal del vantaggio per il Real Melicucco. 
La partita è ancora lunga,  siamo ancora al 15' del primo tempo. Si continua a lottare su entrambi i lati. Molti i falli da entrambe le squadre che cercano disperatamente su ogni contrasto di recuperare palloni. Intorno alla prima mezz'ora l'arbitro fischia una punizione per il Melicucco, Gianluca Scattarreggia posiziona la palla sul punto indicato del giudice di gara, siamo a circa 20-25 metri dalla porta dello Sporting, il pallone calciato con convinzione si stampa sull'incontro dei pali, il pubblico è in delirio!
A cinque minuti dallo scadere del primo tempo arriva con un colpo di testa da parte del capitano Ventrice della squadra di casa, il goal del pareggio. 
La seconda metà della partita sembra prendere una brutta piega, riusciamo a stento a oltrepassare la linea del centro campo, lo Sporting applica un pressing continuo, schiacciando le aquile bianco verdi, i nostri avversari cercano con molte occasioni il goal della vittoria, ma la difesa tiene. A complicare le cose arriva come un fulmine a ciel sereno, l'espulsione di Fenu, l'uomo muro, il nostro centrale difensivo, commette fallo al limite dei sedici metri, l'arbitro gli mostra il cartellino giallo, nella confusione generale sembrerebbe che lo stesso sente qualche parola di troppo e dopo pochi attimi estrae il cartellino rosso. 
Siamo rimasti in 10 a difendere, il mister con cenni dalla gradinata cerca di aggiustare la squadra, fa arretrare Quaranta, posizionandolo al posto di Fenu che a testa bassa e incredulo abbandona il terreno di gioco, anche in attacco un cambio, Seminara il quale ha speso tutto se stesso, tocca a Morano il quale fa il suo esordio con la maglia del Real Melicucco, sono momenti di gran confusione, pochi minuti dopo, Quaranta su un contrasto, viene letteralmente preso in pieno da  un giocatore del Maierato, il quale gli stampa i tacchetti sullo stinco, il nostro capitano è a terra dolorante, ma stringe i denti e decide di continuare. A complicare ancora le cose sotto l'aspetto difensivo, l'infortunio di Borgese che cade a terra dolorante e viene sostituito da Vomero. La squadra è  rimasta in dieci e cerca di riorganizzare il gioco, il nervosismo è a mille, il neo entrato Vomero intravede un attaccante che sta cercando di farsi strada tra i difensori con movimenti rapidi senza palla, Vomero lo vede ed effettua un lancio che sembra infinito, è Morano che riesce a gestire la palla e scattare in contropiede, ma viene falciato dentro l'area dei sedici metri! Sembra incredibile ma ci viene assegnato un altro rigore. 
Il pubblico è incredulo, in tanti sono venuti a sostenere la nostra squadra, circa 70 melicucchesi a sostenere i nostri ragazzi. E le urla di incoraggiamento si sentono... e come. 
Anche questa volta, lo sniper Quaranta,
si va a prendere prende il pallone, gelido come forse non è mai stato in vita sua, si prende la responsabilità di calciare il secondo penalty. Questa volta non degna il portiere di uno sguardo, una breve rincorsa che a noi sembra infinita, 1 - 2! 
Emozioni indescrivibili sia in campo che fuori, entusiasmo è alle stelle! Ancora cinque minuti da giocare che fanno gelare il sangue, la squadra tiene, e il risultato rimane invariato!
Grazie a tutti i ragazzi, che ci regalano queste emozioni da far accapponare la pelle! Grazie anche al mister che incita e incoraggia la squadra con un entusiasmo unico! Un grazie doveroso anche al nostro prof. Dito che durante la settimana prepara i nostri ragazzi con professionalità e serietà! Grazie a tutte le persone che ci hanno sostenuto in questa trasferta e che con molto cuore incitano la squadra! Alla prossima e sempre a testa alta! Forza Real Melicucco!

Nessun commento:

Posta un commento